Profumi Donna: Le cinque migliori marche. seconda parte.

Prosegue il nostro cammino alla scoperta dei cinque migliori profumi donna.

  • 3 - Dune di Christian Dior
Questo profumo è stato lanciato nel 1947. In una nota intervista Dior ha affermato che da giovane il suo sogno non era quello di diventare uno stilista, perchè era sempre attratto dai profumi. Infatti ciò che egli ricorda maggiormenete di una donna, non è il vestito ma il suo profumo. Le diciotto fragranze lanciate da Dior, sono sempre state innovative e progettate per creare nuove tendenze. Nel 1993, Dune ha vinto il FiFi come miglior profumo da donna. Nella sua fragranza è contenuta una nota "oceanica", divenuta molto popolare che ha contribuito a rendere Dune uno dei prodotti più venduti nella linea di Dior. Dune è classificato come un prodotto dalla fragranza rinfrescante e orientale. Questo profumo da donna possiede una miscela di profumo di ambra, una nota di acqua fresca e aria di mare.
Anche questo profumo, come gli altri è estremamente versatile e può esssere "indossato" in ogni occasione.


  • 4 - L'Heure Bleue di Guerlain
Nel 1828, Pierre - Francois - Pascal - Guerlain ha aperto il suo primo e piccolo negozio a Parigi, iniziando a produrre dei profumi da donna personalizzati e dotati di uniche fragranze per ogni sua cliente. Il giovane Guerlain accresceva così la sua notorietà all'apice della quale venne chiamato dalla regina del Belgio per la creazione di una fragranza. Nel 1853, il profumo l'Eau Imperiale, estasiò l'imperatrice Eugenie, che nominò Guerlain suo profumiere ufficiale. Ebbe così l'opportunità di creare fragranze per la metà delle case Reali d'Europa. Da allora , la sua casa ha prodotto oltre trecento fragranze, l migliore delle quali è senza dubbio L'Heure Bleue. Questo profumo da donna è stato creato nel 1912 dal nipote Jacques Guerlain. Innovativo, orientale e floreale questo prodotto è composto da una miscela di rose, iris e gelsomino. Un profumo assolutamente magnifico e senza tempo, con delle sottili note dolci e piccanti. Un classico assolutamente da provare.


  • 5 - Angel di Thierry Mugler
Angel è un profumo progettato per essere diverso, e non soggetto alle mode. Il nome di questo profumo da donna deriva dalla sua visione delle stesse, forti innocenti e seducenti. Angel è classificato come rinfrescante, orientale e con una fragranza boscosa. Questo profumo femminile possiede una miscela di vaniglia, legno di sandalo e patchouli. Accompagnato da note fruttate di agrumi freschi, meloni, pesche e prugne. Ci sono voluti 18 mesi per realizzare questa complessa fragranza.