Profumi Donna: Le cinque migliori marche. prima parte.

Profumi Donna: ci sono centinaia di marche disponibili sul mercato, di conseguenza è estremamente difficile scegliere quale sia il più adatto per se stesse. In questo articolo, che sarà diviso in due parti si parlerà dei cinque migliori profumi da donna, nominalmente riconosciuti a livello mondiale.

  • 1 - Chanel n. 5 di Chanel.
Non c'è profumo da donna più famoso di Chanel n. 5. La leggendaria Marilyn Monroe, confessò di "indossare" questo profumo nel letto. Nel mondo del fashion non c'è nessuna persona paragonabile a Coco Chanel che nel 1921 selezionò cinque campioni di profumo, che il creatore Ernest Beaux, portò a lei. Una volta scelta la fragranza, Coco mantenne il numero 5, come i campioni, perchè questo era il suo numero fortunato.
Non a caso, le sue collezioni sono da sempre svelte al pubblico il giorno 5 del quinto mese. Chanel N. 5, è classificato come un profumo da donna raffinato, dalla fragranza floreale e dolce. Questo profumo femminile, possiede una fragranza di fiori moderna ed equilibrata. E' un profumo di lunga durata, pulito e fresco, e la stessa Coco si assicurava che uno degli elementi cardine del suo profumo, il gelsomino, fosse di altissima qualità. Questo profumo è adatto per un uso quortidiano, per il lavoro e anche per le occasioni speciali. Estremamente versatile.


  • 2 - Joy Perfume di Jean Patou.
Joy Perfum, fu lanciato alla casa di design di Jean Patou nel 1930. Egli fu un grande innovatore. Nato nel 1887, si trasferisce a Parigi nel 1910 ( morì a 49 anni) dove fondò la sua casa di moda e profumi nel 1919. Di lui, e della sua opera non si hanno significative tracce, sino al 1930, anno nel quale, volendo fare un omaggio ai suoi numerosi clienti internazionali, che a suo dire non avrebbero mai visitato il suo atelier parigino, chiese ai suoi collaboratori un profumo da donna estremamente forte e semplice, senza limite di costo dei singoli ingredienti. E' la qualità delle rose e del gelsomino a rendere così speciale Joy. Una curiosità: per un'oncia di questo profumo da donna, sono richiesti 10.000 fiori di gelsomino e 28 dozzine di rose. Inoltre contiene una miscela di oli rari. Anche Joy, come profumo è considerato raffinato e con una fragranza floreale assolutamente meravigliosa. Anche joy è un profumo versatile, adatto sia all'uso quotidiano che per occasioni speciali.